in EVENTI

DIAMO ENERGIA AL CUORE DEL SOGNO! – DIVENTA PROTAGONISTA NEL SOCIALE

Cari Amici,
Vi chiediamo di essere dalla nostra parte in una storia che è iniziata 43 anni fa.
Per prima cosa dobbiamo dirVi chi è Sogno Numero2.
Sogno Numero2 si occupa di promozione educativa, sociale e della qualità della vita, contribuendo a scardinare una latenza di crescente disagio personale e relazionale, che grava sulla qualità evolutiva della società cui apparteniamo.
Il nostro lavoro quotidiano, richiede costante passione e impegno nel promuovere servizi di qualità:

  • educazione, insegnamento, formazione e attività ludiche per bambini,
  • socializzazione e aggregazione per adolescenti e pre-adolescenti,
  • sostegno scolastico ed educazione tra pari,
  • educazione e formazione per adulti,

con l’obiettivo comune di entrare in relazione e interagire in modo positivo nelle esperienze.
Attività e servizi che necessitano di una attenta gestione finanziaria delle nostre entrate, le quali si basano, principalmente, sui contributi volontari dei soci che aderiscono e sostengono le nostre iniziative.
Tutto l’impegno profuso, tuttavia, richiede molte energie.
Energia che oggi sta venendo a mancare, quella che ci permette di tenere aperto il nostro “piccolo” presidio sul territorio: l’energia elettrica e l’energia termica necessarie ad illuminare e riscaldare gli ambienti che ospitano le diverse attività.
Per questi motivi e allo scopo di proseguire il nostro impegno sociale ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO SOSTEGNO per avviare la progettazione, installazione e certificazione di un impianto fotovoltaico sufficiente a fornire l’energia necessaria e a convertire i sistemi convenzionali di riscaldamento e dell’energia elettrica.
Diventare SOSTENIBILI, a salvaguardia dell’ambiente, è l’obbiettivo che ci siamo posti per ottenere il 100% della produzione energetica necessaria per il nostro centro.
Il compimento di questo importante passaggio richiede costi essenziali che ammontano a circa 25.000/30.000 euro. Ad oggi è stato possibile, grazie alla generosità di alcune persone, abbattere tale spesa di buona parte.
Si rende ORA necessario uno sforzo ulteriore per colmare quel che manca al raggiungimento del traguardo, di circa 17.000 euro.
Per tali ragioni ABBIAMO BISOGNO DI VOI, affinchè diate energia al cuore di Sogno Numero2, aiutandoci nel sostenere concretamente questo progetto di raccolta fondi.
Sappiamo che la spesa necessaria è importante, ma per NOI nessuna sfida è impossibile.
Tutte le donazioni potranno essere portate in detrazione nella dichiarazione dei redditi!
 
GRAZIE PER SOSTENERCI!
 
Il Presidente
 
Gianfranco Speranza

IBAN IT 40 Y 02008 61800 000004343804 – UNICREDIT
Intestato: APS SOGNO NUMERO2 ANTEAS
Causale: EMERGENZA ENERGIA