in ATTIVITA' SOCIALI

FATTORIA IN CITTA’

La Fattoria in città è una piccola oasi verde, alle porte di Treviso, con l’obiettivo di avvicinare la cittadinanza ai cicli della natura, al rispetto e alla conoscenza degli animali.
Un luogo aperto, dove le famiglie e chiunque lo desideri possono avvicinarsi a questo mondo.

Come fanno i bambini di oggi a venire in contatto con il mondo degli animali?
Per i pesci ci sono gli acquari, per gli animali dell’Africa ci sono gli zoo. Ma gli animali della fattoria, quegli animali con cui tutti noi siamo cresciuti, quelli della campagna con cui giocavamo da bambini nei cortili dei nostri nonni, dove possono vederli oggi i nostri bambini?
Nella Fattoria di Sogno2 vivono una asinella, Stella, due caprette, Bianchina e Vanda (mamma e figlia) e 4 vivaci e ghiotte galline!
Gli scienziati ci dicono che la presenza di un animale in molti ambiti può contribuire a regolarizzare il battito cardiaco, abbassare la pressione arteriosa, migliorare l’ossigenazione del sangue, ridurre l’ansia, migliorare l’umore, rafforzare il sistema immunitario.

Venite a conoscerli, periodicamente vengono organizzati laboratori e percorsi per i più piccoli, divertimento e natura per tutti!

La Fattoria in città vive di autofinanziamento attraverso le attività e gli eventi che propone e l’instancabile passione dei volontari.

PER INFORMAZIONI:
telefono 0422348101 – 336656997
info@sogno2.it