in Doposcuola, Doposcuola, Doposcuola

IL DOPOSCUOLA di Sogno Numero2 – da ottobre 2020!

il
DOPOSCUOLA un luogo “SPECIALE” per tuo figlio
per bambini della Scuola Primaria
___________________________________________________________

– AIUTO COMPITI
– ATTIVITA’ ESPRESSIVE
– GIOCHI ALL’APERTO
– LABORATORI

Il Doposcuola è un’attività programmata per dare risposta e supporto alle esigenze scolastiche e a quelle familiari, tenendo presenti i bisogni delle persone a cui si rivolge: i BAMBINI.
Lo svolgimento dei compiti avrà un’importanza significativa e prioritaria all’interno del servizio, senza dimenticare il bisogno dei bambini di avere uno spazio da dedicare alla relazione, all’espressione, alla creatività, al gioco.

I bambini saranno suddivisi in piccoli gruppi (massimo 7 per gruppo) per favorire un contesto più sereno e raccolto, nel quale potersi approcciare in maniera propositiva allo studio e per incentivare la motivazione e la concentrazione.

Le proposte di gioco e le esperienze laboratoriali saranno realizzate con particolare attenzione per la vita all’aria aperta e saranno orientate a favorire e valorizzare la crescita delle potenzialità intellettive, affettive, relazionali e la socialità spontanea.

Tutti i criteri logistici, organizzativi e di programmazione delle attività sono elaborati secondo le disposizioni dei recenti decreti e linee guida nazionali e regionali.

Il Doposcuola sarà attivo : 3 pomeriggi alla settimana (da concordare)

Orario di apertura: dalle 14.30 alle 18

Quota di partecipazione: euro 150 mensili
comprensivo di assistenza compiti, laboratori creativi, attività espressive

Per frequentare è’ necessario essere in regola con il tesseramento annuale all‘Associazione di euro 20 (eventualmente da effettuare/rinnovare al momento dell’iscrizione).

Per informazioni: tel 0422 348101 oppure inviare mail a info@sogno2.it