CAMPO ESTIVO 2014 INTERNAZIONALE Bambini e ragazzi in… FRIULI VENEZIA GIULIA

banner CAE


CAMPO ESTIVO INTERNAZIONALE
Bambini e ragazzi in… FRIULI VENEZIA GIULIA
venerdì 4 a SABATO 12 luglio 2014

VIVI L’AVVENTURA…. nel campo estivo internazionale di ben 9 giorni da trascorrere assieme a tanti amici in un posto speciale!
Con l’organizzazione dei campi estivi si offre ai giovani la possibilità di vivere in un ambiente privilegiato in armonia con la natura, dove venga favorito l’interscambio delle esperienze e i valori della solidarietà, dell’amicizia, del rispetto della persona e delle regole, del pensare positivo e della pacifica convivenza.
Una vera occasione per mettersi alla prova e confrontarsi con il proprio io, in un ambito che riteniamo ideale e l’occasione per trascorrere dei giorni fantastici in compagnia di tanti amici!!!

Modulo di adesione e scheda informativa (da scaricare)
Regolamento del campo estivo (da scaricare)
Modulo di tesseramento all’associazione pdf (da scaricare)
volantino (da scaricare)

SEDE DEL CAMPO
Regione Friuli Venezia Giulia – Forgaria nel Friuli
Significativa la scelta di questa regione: territorio suggestivo, dove la natura esprime il massimo di sé. Un luogo incontaminato dove trascorre una stimolante esperienza di vita comunitaria a contatto con la natura.
STRUTTURA
Casa San Lorenzo è un’accogliente e funzionale struttura situata nel cuore del Friuli sull’Altipiano di Monte Prat in Comune di Forgaria nel Friuli UD, ad una quota di 800 mt s.l.m. tra prati e boschi.
L’esterno offre ampi spazi all’aperto per svolgere attività sportive e giochi inoltre dispone di una grande tensostruttura.
E’, inoltre, un posto ideale, sfruttando l’oscurità notturna, per osservare le stelle!

PARTECIPANTI
Età: bambine e bambini, ragazze e ragazzi da 9 a 16 anni
Partecipanti: n. 50 max

ATTIVITA’ PREVISTE DAL PROGRAMMA
Condivisione e allenamento alla vita (quella vera)
La struttura sarà interamente autogestita dalla cucina all’organizzazione della casa: i ragazzi saranno coinvolti anche nel disbrigo delle faccende domestiche, nella condivisione degli oneri derivanti da un corretto uso delle cose comuni, nell’educazione alla limitazione degli sprechi e nella riscoperta del valore dei ruoli e delle responsabilità.
Una riproduzione reale del contesto familiare, con le sue dinamiche e le sue peculiarità. Il bambino e il ragazzo intesi come individualità creative, riconosciute e partecipanti e dunque non utenti passivi.

Laboratorio multimediale
Realizzazione progetto/documentario video con la partecipazione di tutti i ragazzi.

Incontro ufficiale con il Sindaco di Forgaria nel Friuli
La cerimonia, che avverrà in veste ufficiale, sarà occasione di confronto tra nuove generazioni e istituzioni, Parteciperemo ad un momento ricco di significato simbolico, in funzione di “ambasciatori” della nostra regione.

Escursioni
Visita alla Riserva Naturale Regionale del Lago di Cornino e alla riserva natura del Grifone – Visita al paese di Forgaria nel Friuli.

Laboratorio di cucina
I ragazzi verranno coinvolti nella preparazione dei cibi quotidianamente.
Inoltre, attraverso il laboratorio specifico, cucineranno dei piatti per poi servirli e condividerli con il gruppo.

Attività e Creatività
Attività motoria – Laboratorio di balli – Animazione – Giochi di squadra – Incontri – Laboratorio di manualità e creatività – Riflessioni e discussioni – Festa finale

LA PROPOSTA COMPRENDE
Trasporto andata e ritorno con pullman privato GT da Preganziol, direttamente sul posto – Pensione completa (sistemazione in stanze da 2/4 e più posti letto) – Escursioni, ingressi, colazione al sacco nelle escursioni, noleggi – Furgone per trasporto materiali – Auto privata a disposizione per eventuali necessità – Diete speciali – Materiale per i laboratori e le attività – Assicurazione RC – Cassetta pronto soccorso – Animazione – Festa finale – Documentazione video e fotografica Assistenza per tutte le 24 ore – Maglietta del Campo Estivo – Personale professionale con ruoli specifici – Attestato di partecipazione

La proposta non comprende:
La colazione al sacco dell’andata, le spese di carattere personale e quanto non indicato espressamente nella voce “La proposta comprende”

SCADENZA ISCRIZIONI
30 giugno 2014 e fino ad esaurimento dei posti disponibili

DURATA DEL SOGGIORNO
9 giorni – 8 notti – da venerdì 4 a sabato 12 luglio 2014
COME SI ARRIVA ALLA STRUTTURA?
Pullman privato Gran Turismo da Preganziol direttamente sul posto e viceversa per il ritorno.
Pullman privato locale per le escursioni in loco.

QUOTE
Quota tesseramento annuale euro 20
Quota di partecipazione euro 410
Sconto 10% secondo fratello
INFORMAZIONI / SEGRETERIA
Per informazioni e adesioni
SEGRETERIA:
da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19
telefono : 336 656997 – 0422 348101
info@sogno2.it
www.sogno2.it