in ADOLESCENTI, EVENTI, Progetto Crescendo Insieme

PRESENTAZIONE PROGETTO ADOLESCENTI – CRESCENDO INSIEME

PRESENTAZIONE PROGETTO ADOLESCENTI
CRESCENDO INSIEME

TREVISO – SABATO 8 OTTOBRE 2011
ore 18.00  presso la sede dell’Associazione in Borgo Mestre, 107

L’impegno e l’attenzione nei confronti della realtà adolescenziale e delle famiglie, è da sempre considerata prioritaria.

L’azione educativa, messa in pratica con iniziative come campi estivi, centri estivi, laboratori, incontri di relazione e corsi di formazione a scadenza fissa, si è contraddistinta per la continuità e la presenza costanti e per la creazione della rete tra adolescenti e famiglie.

Ai ragazzi viene offerto e con loro condiviso, un percorso ricco di esperienze pratiche e di natura culturale,  al fine di costituire un punto di ascolto permanente e attivo e di essere di supporto alle famiglie nell’importante e delicata fase dell’adolescenza.

Il percorso prevede un calendario di incontri informali settimanali, con i ragazzi, presso la nostra sede che comprendono in sintesi le seguenti attività:

– l’educazione alla partecipazione attiva;
– la sperimentazione di sé;
– la progettazione di attività e il lavoro di gruppo
– la promozione della relazione interpersonale attraverso la condivisione di obiettivi comuni, per incentivare il rispetto e l’amicizia.

L’incontro viene organizzato nell’intento di dare una approfondita informazione ai genitori sul progetto e sulle sue modalità

INFORMAZIONI / SEGRETERIA

SEGRETERIA:
da lunedì a venerdì dalle 15 alle 20
sabato dalle 15 alle 19
telefono : 0422 348101 – 336 656997
e-mail : info@sogno2.it