in ADOLESCENTI, Campo Estivo

SUMMER CAMP 2019

CRESCITA, RELAZIONE, AMICIZIA, CONDIVISIONE, IMPEGNO, GIOIA

Proponiamo un’importante occasione di vivere un’esperienza di aggregazione, di formazione, di crescita personale e di riscoperta di valori quali: la solidarietà, l’impegno sociale, la pace, la tolleranza, il rispetto della persona, l’aiuto reciproco, il pensare positivo.
Favoriamo momenti di aggregazione come situazione in cui si sperimenta il confronto con l’altro, il superamento dei propri limiti, l’apprendimento del rispetto delle regole e il gusto della scelta consapevole e dell’impegno.

Modulistica completa:
Modulo di adesione al campo con scheda informativa
Regolamento del Campo Estivo
(clicca qui per scaricare pdf)

PROGRAMMA TIPO
Attività, laboratori, percorsi creativi che si alternano a momenti di svago e gioco volti a favorire una naturale socializzazione:
SELF MADE: Condivisione e allenamento per la vita (quella reale).
La struttura sarà interamente autogestita dalla cucina all’organizzazione della casa: i ragazzi saranno coinvolti anche nella gestione diretta dell’economia domestica, nella condivisione degli oneri e nell’abilità d’uso delle cose comuni, nell’educazione alla limitazione degli sprechi e nella conoscenza del valore dei ruoli e delle responsabilità.
Vivere la rappresentazione reale del contesto familiare, con le sue dinamiche, le sue responsabilità e le sue peculiarità. Bambino e ragazzo, si intendono quali individualità creative, vengono riconosciuti e resi partecipanti, mai utenti passivi.
FORMAT: realizzazione di un docu-reality autobiografico: una riproduzione fedele della vita vera del campo estivo, delle esperienze formative vissute in prima persona dagli stessi ragazzi, che diventeranno così i protagonisti. Prendendo poi spunto dai canali You Tube si realizzeranno dei “tutorial”, con taglio ironico e parodistico, delle diverse situazioni che spontaneamente i partecipanti si troveranno ad affrontare.
LAB CUCINA: preparazione dei pasti giornalieri
LAB ASCOLTO E COMPRENSIONE: le canzoni raccontano
EMOZIONI DELLA SERA: i nostri momenti più emozionanti
ESCURSIONI: passeggiate naturalistiche e visite nel territorio
INCONTRO DI AMICIZIA: Cerimonia ufficiale con il Sindaco di Levico Terme e la comunità
SUMMER DISCO PARTY: Festa finale al campo
HAPPENING: Festa di Arrivederci

DURATA DEL SOGGIORNO
8 giorni – 7 notti: da sabato 20 a sabato 27 luglio 2019
SEDE DEL CAMPO
Regione TRENTINO ALTO ADIGE – Levico Terme TN – Colonia Vezzena
PARTECIPANTI
Età: bambine e bambini, ragazze e ragazzi da 9 a 16 anni
Partecipanti: n. 50 max
QUOTA PARTECIPAZIONE
Con il tesseramento annuale di euro 20,00 si potrà partecipare al campo con una quota contributo di euro 430,00 a persona, inoltre il secondo fratello potrà usufruire della riduzione di 30,00 euro.
LA PROPOSTA COMPRENDE
Trasporto andata e ritorno con pullman privato GT da Preganziol, direttamente sul posto – Pensione completa (sistemazione in stanze da 2/4 e più posti letto) – Escursioni, ingressi, colazione al sacco nelle escursioni, noleggi – Furgone per trasporto materiali – Auto privata a disposizione – Diete speciali – Materiale per i laboratori e le attività – Assicurazione RC – Cassetta pronto soccorso – Festa finale – Documentazione video e fotografica – Assistenza per tutte le 24 ore – Tshirt del Campo Estivo – Attestato di partecipazione
La proposta non comprende:
La colazione al sacco dell’andata, le spese di carattere personale e quanto non indicato espressamente nella voce “La proposta comprende”

INFORMAZIONI / SEGRETERIA
Per informazioni e adesioni
SEGRETERIA:
da lunedì a venerdì dalle 15.30 alle 19.00
telefono 336 656997 – 0422 348101
info@sogno2.it
www.sogno2.it