SUMMER CAMP 2016 FRIULI – IL GRANDE RITORNO

banner quadrato 21-5

SUMMER CAMP 2016
FRIULI – IL GRANDE RITORNO
Bambini e ragazzi in… Friuli Venezia Giulia
Dal 2 al 9 luglio 2016

Ci siamo! a seguito della straordinaria esperienza vissuta nel campo estivo 2014, abbiamo voluto ritornare in un luogo meraviglioso: MONTE PRAT CASA SAN LORENZO in Friuli Venezia Giulia, per condividere un’altra storia, per percorrere ancora insieme un tratto di vita in comune, e riprendere un discorso sospeso, ma mai interrotto, per unire i nostri cuori nella gioia della partecipazione solidale e per giocare al gioco come atto di libertà.
“Il tempo è un gioco, giocato splendidamente dai bambini” (Eraclito).

Il Campo Estivo Internazionale oltre ad essere un’occasione di svago, di gioco e di relazione, è una PALESTRA nella quale ci si prepara per la vita sociale, dove si sperimentano le proprie capacità di adattamento in situazioni pratiche della quotidianità e dove il confronto con l’altro ci invita a conoscere noi stessi.
In questo unico, irripetibile momento di crescita individuale e collettiva, l’altruismo e la gratuità dei sentimenti diventano gli strumenti privilegiati, grazie ai quali è una vera gioia per il cuore stare con i propri compagni di avventura.

Brochure completa con modulistica e regolamento (da scaricare)

 

SEDE DEL CAMPO
Regione Friuli Venezia Giulia – Forgaria nel Friuli
Significativa la scelta di questa regione: territorio suggestivo, dove la natura esprime il massimo di sé. Un luogo incontaminato dove trascorre una stimolante esperienza di vita comunitaria a contatto con la natura.

STRUTTURA
Casa San Lorenzo è un’accogliente e funzionale struttura situata nel cuore del Friuli sull’Altipiano di Monte Prat in Comune di Forgaria nel Friuli UD, ad una quota di 800 mt s.l.m. tra prati e boschi.

L’esterno offre ampi spazi all’aperto per svolgere attività sportive e giochi inoltre dispone di una grande tensostruttura.
E’, inoltre, un posto ideale, sfruttando l’oscurità notturna, per osservare le stelle!

PARTECIPANTI
Età: bambine e bambini, ragazze e ragazzi da 9 a 16 anni
Partecipanti: n. 50 max

ATTIVITA’ PREVISTE DAL PROGRAMMA
Condivisione e allenamento alla vita (quella vera)

La struttura sarà interamente autogestita dalla cucina all’organizzazione della casa: i ragazzi saranno coinvolti anche nel disbrigo delle faccende domestiche, nella condivisione degli oneri derivanti da un corretto uso delle cose comuni, nell’educazione alla limitazione degli sprechi e nella riscoperta del valore dei ruoli e delle responsabilità.
Una riproduzione reale del contesto familiare, con le sue dinamiche e le sue peculiarità. Il bambino e il ragazzo intesi come individualità creative, riconosciute e partecipanti e dunque non utenti passivi.

Laboratorio multimediale
Incontro ufficiale con il Sindaco di Forgaria nel Friuli
Escursioni /passeggiate
Laboratorio di cucina
Attività e Creatività

LA PROPOSTA COMPRENDE
Trasporto andata e ritorno con pullman privato GT da Preganziol, direttamente sul posto – Pensione completa (sistemazione in stanze da 2/4 e più posti letto) – Escursioni, ingressi, colazione al sacco nelle escursioni, noleggi – Furgone per trasporto  materiali –  Auto privata a disposizione per eventuali necessità – Diete speciali – Materiale per i laboratori e le attività – Assicurazione  RC – Cassetta pronto soccorso – Animazione – Festa finale – Documentazione video e fotografica Assistenza per tutte le 24 ore – Maglietta del Campo Estivo – Personale professionale con ruoli specifici – Attestato di partecipazione

La proposta non comprende:
La colazione al sacco dell’andata, le spese di carattere personale e quanto non indicato espressamente nella voce “La proposta comprende”

QUOTA PARTECIPAZIONE
Tesseramento annuale all’Associazione euro 20,00
Contributo di partecipazione sarà indicato a breve

SCADENZA ISCRIZIONI
20 giugno 2016 e fino ad esaurimento dei posti disponibili

DURATA DEL SOGGIORNO
8 giorni – 7 notti
– da abato 2 a sabato 9 luglio 2016

COME SI ARRIVA ALLA STRUTTURA?
Pullman privato Gran Turismo da Preganziol direttamente sul posto e viceversa per il ritorno.
Pullman privato locale per le escursioni in loco.

INFORMAZIONI / SEGRETERIA
Per informazioni e adesioni
SEGRETERIA:
da lunedì a venerdì dalle 15.30 alle 19
telefono :  336 656997 – 0422 348101
info@sogno2.it
www.sogno2.it