in ADOLESCENTI, Campo Estivo

CAMPO ESTIVO 2017

CAMPO ESTIVO 2017
FACCIAMO LA STORIA: 25 th SILVER EDITION (1992/2017)
professionalità, qualità, competenza, impegno, passione
questi sono i nostri punti di forza!

CRESCITA E RELAZIONE
Proponiamo un’importante occasione di vivere un’esperienza di aggregazione, di formazione, di crescita personale e di riscoperta di valori quali: la solidarietà, l’impegno sociale, la pace, la tolleranza, il rispetto della persona, l’aiuto reciproco, il pensare positivo.
Favoriamo momenti di aggregazione come situazione in cui si sperimenta il confronto con l’altro, il superamento dei propri limiti, l’apprendimento del rispetto delle regole e il gusto della scelta consapevole e dell’impegno.

Modulo di adesione e scheda informativa (da scaricare)
Regolamento del campo estivo (da scaricare)
Modulo di tesseramento all’associazione pdf (da scaricare)

PROGRAMMA TIPO
Attività, laboratori, percorsi creativi che si alternano a momenti di svago e gioco volti a favorire una naturale socializzazione:

  • LAB CUCINA
  • LAB DANCE: HIP HOP
  • LAB SCRAPBOOKING: creo il mio diario
  • LAB DJ
  • LAB ARTS: pennelli e colori
  • LAB ASCOLTO E COMPRENSIONE: le canzoni raccontano
  • EMOZIONI DELLA SERA
  • ESCURSIONI
  • INCONTRIAMO IL SINDACO
  • SUMMER DISCO PARTY
  • HAPPENING: Festa di Arrivederci
  • SELF MADE: Condivisione e allenamento per la vita (quella reale).

La struttura sarà interamente autogestita dalla cucina all’organizzazione della casa: i ragazzi saranno coinvolti anche nella gestione diretta dell’economia domestica, nella condivisione degli oneri e nell’abilità d’uso delle cose comuni, nell’educazione alla limitazione degli sprechi e nella conoscenza del valore dei ruoli e delle responsabilità.
Vivere la rappresentazione reale del contesto familiare, con le sue dinamiche, le sue responsabilità e le sue peculiarità. Bambino e ragazzo, si intendono quali individualità creative, vengono riconosciuti e resi partecipanti, mai utenti passivi.

Presentazione del progetto
MARTEDì 30 MAGGIO 2017 ORE 19.30
Sede Sogno Numero2 a Treviso

DURATA DEL SOGGIORNO
8 giorni – 7 notti: da sabato 1 a sabato 8 luglio 2017

SEDE DEL CAMPO
Regione Friuli Venezia Giulia – Forgaria nel Friuli – Monte Prat

STRUTTURA
Casa San Lorenzo è un’accogliente e funzionale struttura situata nel cuore del Friuli sull’Altipiano di Monte Prat, ad una quota di 800 mt s.l.m. tra prati e boschi.
L’esterno offre ampi spazi all’aperto per svolgere attività sportive e giochi inoltre dispone di una grande tensostruttura.
PARTECIPANTI
Età: bambine e bambini, ragazze e ragazzi da 9 a 16 anni
Partecipanti: n. 50 max

QUOTA PARTECIPAZIONE
Con il tesseramento annuale di euro 20,00 si potrà partecipare al campo con una quota contributo di euro 430,00 a persona, inoltre il secondo fratello potrà usufruire della riduzione del 10%.

 

PROMOZIONE: PER LE ISCRIZIONI ENTRO IL 31 MAGGIO 2017 RIDUZIONE DEL 10%

LA PROPOSTA COMPRENDE
Trasporto andata e ritorno con pullman privato GT da Preganziol, direttamente sul posto – Pensione completa (sistemazione in stanze da 2/4 e più posti letto) – Escursioni, ingressi, colazione al sacco nelle escursioni, noleggi – Furgone per trasporto materiali –  Auto privata a disposizione – Diete speciali – Materiale per i laboratori e le attività – Assicurazione RC – Cassetta pronto soccorso – Festa finale – Documentazione video e fotografica – Assistenza per tutte le 24 ore – Tshirt del Campo Estivo – Attestato di partecipazione
La proposta non comprende:
La colazione al sacco dell’andata, le spese di carattere personale e quanto non indicato espressamente nella voce “La proposta comprende”

INFORMAZIONI / SEGRETERIA
Per informazioni e adesioni
SEGRETERIA:
da lunedì a venerdì dalle 15.30 alle 19.00
telefono 336 656997 – 0422 348101  fax  422 348101
info@sogno2.it
www.sogno2.it